Client: privateLocation: Roma, ITYear: 2021Phase: BuiltBudget: privateArea: 130mqPhoto: Angelo TaliaFalegnamerie: L'Arca Arredo
BR è una casa per una splendida famiglia (una giovane coppia e i loro figli) che desiderava uno spazio domestico aperto, flessibile ma anche ben organizzato e ordinato.
La prima scelta è stata quella di demolire gran parte delle pareti esistenti, soprattutto nella zona giorno, in modo da far entrare lo spazio in relazione con la maggior quantità di luce naturale possibile.
Il progetto prevede una sequenza di spazi (ingresso-soggiorno-pranzo-cucina) ben suddivisi ma sempre in comunicazione diretta tra di loro, talvolta separati da sottili pareti e pannelli mobili.
Progettare una casa significa anche progettare il suo paesaggio interno, che è fatto sia di viste brevi che di sguardi che corrono per la profondità massima dello spazio.
Il progetto è caratterizzato dal disegno di mobili su misura. Alcune aree di incontro come il salotto e la cucina sono evidenziate dal frassino verniciato. Il resto dei materiali e dei colori e delle finiture abbracciano i toni neutrali e chiari, per riflettere luce diffusa.
interior
- Sassa School
- Crossfit Navigli
- Mexico collection
- Leverano Tower
- Cabin
- VC agence
- VV apartment
- VP
- Cascais Pavillion
- Piazza XX Settembre
- Piazza Matteotti
- Viale della XVII Olimpiade
- Biblioteca Las Tablas, Madrid
- EM apartment
- LDT House
- Assisi Garden
- Rondò dei talenti
- SMB apartment
- Eduardo
- MP Pavillion
- Mies Table
- Monoliti
- The Big Zero
- Ex Macelli
- Sipario
- Valmorea Pavillion
- DR
- VO
- DF
- LD
- Ex-deposito carburanti
- CT
- AM
- Islands
- Alberto
- ER
- GC
- In between
- LT
- CJ